jueves, 19 de mayo de 2011

In Italiano: Manifesto di appoggio alle mobillitazioni per la democrazia dalle università e i centri di ricerca

Manifesto di appoggio alle mobillitazioni per la democrazia dalle università e i centri di ricerca

I sottoscritti docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo e gli studenti delle università e dei centri di ricerca, appoggiano le mobilitazioni che si stanno realizzando in Spagna:
Dal 15 maggio migliaia di persone, soprattutto giovani, occupano  le strade e le piazze del nostro paese chiedendo più democrazia e meno mercato. In molti siamo indignati e lo stiamo dimostrando nelle strade. Si sta realizzando un sogno, dei tanti che ci restano da realizzare, e se non ci lasciano sognare, non li lasceremo dormire! 

Dall'università In molti stiamo partecipando attivamente a questo movimento che sta nascendo con grande forza.

Nonostante la resistenza dei media, della giunta elettorale e della polizia ( o forse grazie a loro), le concentrazioni, i comitati e le reti di diffusione nelle facoltà, centri di lavoro, paesi e quartieri continueranno come minimo fino al 22 maggio.

Speriamo che questo movimento continui e ci impegnamo a promuovere i processi di democratizzazione anche dalle e nelle nostre università.

In fine, con questo vogliamo spronare tutti affinchè contribuiscano con tutte le loro forze a costruire questo movimento, a costruire più democrazia e a fare cessare la dittatura dei mercati.

No hay comentarios:

Publicar un comentario